Termini e Condizioni di Utilizzo

Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c.
Via Faentina, 87
48123 Ravenna (RA)

Codice Fiscale 02586740397
Partita IVA 02586740397

Telefono: +39 0544 502401

dazeroaquattrozampe.com è di proprietà di Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c.

I seguenti termini e condizioni disciplinano la vendita dei prodotti e l'utilizzo di questo sito web e dei servizi da esso forniti.
L'utente è tenuto a leggere questo documento prima di ogni acquisto o periodicamente in caso di semplice utilizzo.
Il gestore, in qualità di proprietario, si riserva di modificare o eliminare parte di questa documentazione.

Condizioni di utilizzo dei servizi del sito da parte degli utenti

Il gestore si riserva il diritto di modificare, eliminare o aggiungere contenuti al servizio, negare l'accesso ad esso e modificare, eliminare o aggiungere materiale (contenuti visivi, fotografie, e materiale generico) a tali contenuti.
I servizi del sito ed i suoi contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d'autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d'autore. Il lettore non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente.
L'utente non deve in alcun modo interferire con il corretto funzionamento del servizio o delle sue parti o recare danno al gestore o ad altri lettori.
L'utente, solo per uso personale, può copiare i contenuti del sito, senza modificarli e riportando fedelmente la provenienza e i dati in materia di diritto d'autore. Usi diversi dei contenuti, sia liberi che in vendita, da quelli personale sono espressamente vietati, tranne dove esplicitamente indicato e solo dopo autorizzazione scritta dei gestori del sito.

Contratto di acquisto

La visualizzazione dei prodotti su questo sito costituisce un invito ad offrire.
L'utente può seguire aggiungere i prodotti al carrello virtuale presente sul sito, nella quantità desiderata, mediante il pulsante di acquisto; quando l'utente avrà aggiunto gli articoli desiderati potrà concludere un ordine mediante una procedura di checkout. Una volta eseguito il checkout e selezionate le modalità di pagamento e spedizione verrà generato un ordine.
L'ordine viene ritenuto come una proposta contrattuale di acquisto da parte dell'utente rivolta a Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. riguardante i prodotti selezionati, considerati singolarmente.
Il sito web genererà automaticamente una mail di conferma notificando la corretta ricezione dell'ordine da parte del servizio; la mail non costituisce una accettazione dell'ordine da parte del gestore che contatterà l'utente per l'accettazione o qualora uno o più prodotti non siano disponibili o sia richiesto la modifica o l'annullamento dell'ordine.
Il contratto con Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. si concluderà soltanto quando verrà inviata una e-mail separata con incluse le informazioni di spedizione.

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

Diritto di recesso

L'utente (o consumatore) che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del acquisto effettuato ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificare la motivazione, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del loro ricevimento.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma o e-mail (disponibile quest'ultima direttamente sul sito web).
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito, Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore oppure tramite Bonifico Bancario.

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

  • tramite telefono pubblico;
  • per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
  • di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
  • di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati;
  • di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
  • di giornali, riviste e periodici;

Il diritto di recesso non si applica in alcun modo agli alimenti poiché potrebbero essere stati alterati.

Garanzie sui prodotti venduti e limitazione di responsabilità

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" oppure un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".
Se l'acquisto è stato portato a termine in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").
La Garanzia Legale, cui è tenuta Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. quale venditore, garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, l'acquirente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. L'acquirente deve comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando il difetto viene rilevato.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
L'acquirente è tenuto a conservare sempre la ricevuta di acquisto allegata alla confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.
Nel caso in cui venga riscontrato un difetto di conformità sui beni acquistati da Amazon nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, l'acquirente è invitato a contattare il venditore.
Nei limiti consentiti dalla legge, Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso l'editore o il fornitore.
Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. non sarà inoltre responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate su questo sito web.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Il venditore non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

Descrizione della Merce

Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. fornisce una descrizione di ogni singolo prodotto fornito da questo negozio virtuale, includendo il maggior numero di dettagli. Tuttavia, tali informazioni provengono da fonti quali produttori e/o grossisti o dalla trascrizione diretta della confezione e/o della scheda tecnica. Benché il gestore del sito tenga in costante aggiornamento tali informazioni, esse possono essere incomplete o non aggiornate in tempo reale e sono da ritenere puramente indicative e esemplificative.

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita, potrebbero in taluni casi non corrispondere a quelli reali e devono essere considerate puramente indicative e esemplificative. La variazione dei colori può essere dovuta alla regolazione del monitor dell'utente.

Modifica delle condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio

Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. si riserva il diritto di modificare il sito web, le politiche ed i presenti termini e condizioni.
L'utente è soggetto alle condizioni qualora utilizzi il nostro servizio ed in qualità di consumatore qualora effetti acuisti tramite esso.
L'utente è quindi tenuto a visionare queste condizioni ogni volta utilizzi i nostri servizi.

Utilizzo dei collegamenti

Il servizio contiene collegamenti a risorse esterne ad esso. Il gestore non è responsabile dell'effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse (e relativi contenuti o materiali) esterne al servizio. L'utente è invitato a contattare l'amministratore di tali risorse esterne qualora riscontri problemi.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Il servizio indica la disponibilità di ciascun prodotto ed il relativo prezzo.
Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. non è in grado di garantire l'effettiva disponibilità del prodotto e l'esattezza del prezzo. Qualora il prezzo o la disponibilità subissero variazioni dopo l'inserimento dell'ordine, il venditore contatterà l'acquirente e quest'ultimo potrà decidere se procedere, modificare o rinunciare all'ordine senza alcuna penale.

Rinuncia

In caso di inadempimento da parte dell'acquirente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte del venditore del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione di impegni da assunti dall'acquirente.

Visualizzazione del sito

Il gestore non garantisce la corretta visualizzazione e utilizzo del servizio su tutti i browser o su tutti i dispositivi.
Il servizio produce un output HTML5 e CSS3 compatibile con i browser compatibili con tali specifiche ma è ottimizzato per il browser Google Chrome.
Gli script JavaScript ed il framework jQuery ad essi collegati sono parte integrante della visualizzazione del sito ed la mancata esecuzione può compromettere il corretto funzionamento del servizio e dei suoi componenti; il funzionamento degli script è correlato al browser utilizzato ed al livello di sicurezza applicato da esso o dall'utente.

Marchi

I marchi, la grafica ed i loghi contenuti in questo sito e forniti dal servizio di Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. sono di proprietà di Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. fatta eccezione per tali elementi forniti da terzi o esterni a questo servizio, essi sono di proprietà dei loro legittimi proprietari.
L'utente non è in alcun modo autorizzato a riprodurli ed utilizzarli tranne qualora autorizzati dai legittimi proprietari.

Parte riservata ai minori

Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. non effettua vendite a soggetti con età inferiore a quella identificata dalla legge come maggiore età.

Account utente

Da 0 a 4 Zampe di Andrea e Francesca Matteucci s.n.c. concede all'utente la creazione, la modifica o l'eliminazione di un account utente; in esso l'utente può conservare lo storico dei propri ordini ed alcune informazioni personali.
Il gestore si riserva la facoltà di applicare la sospensione o l'eliminazione di tale account in caso di violazioni da parte dell'utente o per motivazioni tecniche legate al servizio.
L'utente non dovrà usare il proprio account per modificare, alterare o impedire il corretto funzionamento del servizio; non potrà agire con fini fraudolenti o in alcun modo causare danni ad altri utenti.
L'account utente è legato ad un indirizzo e-mail fornito dall'utente, qualora il gestore riscontrasse che tale indirizzo e-mail fosse non corretto potrà immediatamente sospendere l'account.

Condizioni di utilizzo dei servizi da parte dei generatori di contenuti

Il gestore si riserva di negare l'eliminazione, la modifica o l'aggiunta di contenuti a chiunque.
Il gestore può rimuovere commenti o articoli inseriti da qualsiasi utente anche senza nessuna motivazione.
L'utente che inserisce un contenuto si assume la piena responsabilità di esso. Il contenuto dovrà essere originale, o autorizzato dall'autore, e non includere elementi che possano arrecare danno al servizio o al suo gestore. Il contenuto non dovrà in alcun modo contenere un linguaggio discriminatorio verso altre persone (differenze razziali, implicazioni religiose, inclinazioni sessuali, condizioni fisiche o mentali, e altro) e in alcun modo calunnioso.
I commenti ai contenuti sono da ritenersi contenuti anch'essi.
Il gestore non assicura la possibilità di commentare i contenuti o di creare recensioni per i prodotti.
Il lettore ed il generatore di contenuti si impegnano ad accettare le discussioni. Il disaccordo tra utenti è perfettamente normale ma il gestore non tollererà attacchi e mancanza di rispetto tra gli utenti. Se una discussione generasse problemi tra le parti coinvolte, il gestore, in funzione di moderatore, potrà chiudere la discussone negare l'utilizzo del servizio, parziale o totale, agli utenti coinvolti anche senza spiegazione.


Scorri in cima